Il corso di Canto è pensato per seguire l’allievo nel suo percorso di crescita, sviluppando le conoscenze e le potenzialità individuali.
Il piano di studi del Percorso Tradizionale è finalizzato a offrire una formazione musicale completa nel corso degli anni attraverso percorsi di studio certificati o liberi e costruiti attorno a competenze, obiettivi e indirizzo scelto (moderno, Lirico)
Il Percorso prevede la frequenza settimanale di una lezione individuale di Canto (a scelta tra 30, 45, o 60 minuti) con un programma personalizzato e un corso complementare-collettivo teorico, culturale di 60 minuti con un programma standard.
Possibilità di lezioni singole da mezz’ora o un’ora; eventualmente anche in coppia per i ragazzi (per gli adulti meglio la singola).
L’orario delle lezioni individuali di Canto è personalizzato e va concordato con la segreteria della scuola. L’orario dei Corsi Complementari è disponibile contattando la segreteria al 347 4607247
A seconda delle disponibilità dei posti, è possibile frequentare le lezioni individuali e collettive in orari vicini.
Laureata in Scienze e Tecniche psicologiche, il soprano italiano Laura Scotti consegue il diploma in canto e successivamente la Laurea di II livello, con il massimo dei voti, presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Conservatorio G. Cantelli” di Novara sotto la guida di Silvana Manga…