Il corso di Clarinetto è pensato per seguire l’allievo nel suo percorso di crescita, sviluppando le conoscenze e le potenzialità individuali.
Il piano di studi del Percorso Tradizionale è finalizzato a offrire una formazione musicale completa nel corso degli anni attraverso percorsi di studio certificati o liberi e costruiti attorno a competenze, obiettivi e indirizzo scelto (classico)
Il Percorso prevede la frequenza settimanale di una lezione individuale di Clarinetto (a scelta tra 30, 45, o 60 minuti) con un programma personalizzato e un corso complementare-collettivo teorico, culturale di 60 minuti con un programma standard.
Nata a Saronno il 15/07/77, viene introdotta allo studio del clarinetto dal Maestro Giuseppe Lotito. Consegue la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Statale “G.B.Grassi” di Saronno (VA) e il Diploma di Clarinetto presso il Conservatorio di Musica “G.Verdi” di Milano sotto la guida del Maestro Ezio Zappatini.
Ha partecipato a numerose Master Classes con clarinettisti di fama internazionale quali Gui Deplus, Fabrizio Meloni, Mauro Ferrando, Karl Leister, Mark Nuccio e con il Clarinetto Basso con i Maestri Sauro Berti, Denis Zanchetta, Jean Marc Volta…