Il corso di Oboe è pensato per seguire l’allievo nel suo percorso di crescita, sviluppando le conoscenze e le potenzialità individuali.
Il piano di studi del Percorso è finalizzato a offrire una formazione musicale completa nel corso degli anni attraverso percorsi di studio certificati o liberi e costruiti attorno a competenze, obiettivi e indirizzo scelto. (classico)
Il Percorso prevede la frequenza settimanale di una lezione individuale di oboe (a scelta tra 30, 45, o 60 minuti) con un programma personalizzato e un corso complementare-collettivo teorico, culturale di 60 minuti con un programma standard.
Ha iniziato gli studi musicali presso il Civico Liceo Musicale di Varese, proseguendoli poi presso il Conservatorio di Musica Statale “G. Verdi” di Milano, dove si è diplomato in Oboe. Si è perfezionato al Conservatorio Superiore di Musica di Lugano (Svizzera Italiana) con (lana Elhorat, all’Accademia Perosi di Biella con Paolo Grazia e la Scuola di Musica di Fiesole con il Quintetto Bibiena…