Il corso di Pianoforte è pensato per seguire l’allievo nel suo percorso di crescita, sviluppando le conoscenze e le potenzialità individuali.
Il piano di studi del Percorso Tradizionale è finalizzato a offrire una formazione musicale completa nel corso degli anni attraverso percorsi di studio certificati o liberi e costruiti attorno a competenze, obiettivi e indirizzo scelto (classico, moderno, jazz)
Il Percorso prevede la frequenza settimanale di una lezione individuale di Pianoforte (a scelta tra 30, 45, o 60 minuti) con un programma personalizzato e un corso complementare-collettivo teorico, culturale di 60 minuti con un programma standard.
Nato a Gallarate nel 2000, inizia gli studi di pianoforte presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali G.
Puccini di Gallarate a 9 anni nella classe del M Sabrina Dente, per proseguire negli anni delle scuole medie con la sezione musicale della Scuola Maino di Gallarate. Riprende gli studi nel 2014 al Conservatorio G. Puccini nella classe di pianoforte del M Maria Clementi con la quale ha anche frequentato la Masterclass di pianoforte a Foligno del 2020 e del 2021…